Viralizzazione – continua eco che si diffonde nella rete

Giuro, non lo avevo programmato così. Ma non escludevo che potesse accadere!

Internet rivela dinamiche straordinariamente sorprendenti, soprattutto se non hai chiaro come funziona la rete.

Nel precedente articolo, pubblicato il 24 agosto 2014, ho presentato un’analisi sull’Ice Bucket Challenge come evento che ha segnato la storia del marketing. Un paio di settimane dopo ho ricevuto la telefonata della gentilissima giornalista Monica Morandi per rispondere ad alcune domande in merito a tale fenomeno.

1) Ho pubblicato un articolo sulle potenzialità del marketing virale, seguendo precisi parametri che ho raccolto dal web, 2) L’articolo è stato diffuso attraverso i Social Media e indicizzato dai motori di ricerca, raccogliendo l’interesse dei lettori, tra cui Monica, 3) L’intervista è stata pubblicata sulla rivista Airone e ha portato i lettori dalla carta stampata al link che stai leggendo,

Ritenevo che fosse particolarmente interessante analizzare come fossero stati generati oltre 100.000.000$ in un mese di campagna virale a costo zero con il contributo di tutti i maggiori testimonial internazionali viventi. Il fenomeno della viralizzazione sta coinvolgendo massivamente molti settori e nessuno è escluso dal processo di acquisto. Se esisti è ragionevolmente possibile che tu acquisti perché hai delle precise esigenze per farlo. Siamo alle soglie di una primavera dorata e stanno emergendo imponenti opportunità per lo sviluppo di attività che ancora non conosciamo. E’ un rivoluzionario processo di cambiamento senza precedenti che sta portando la globalizzazione a un livello ancora inesplorato. Non è semplice orientarsi, tantomeno apprendere delle nuove abilità in tempo breve. Il suggerimento, adesso più che mai, è studiare, formarsi, aggiornarsi attraverso libri, videoseminari, corsi e meeting. Cultura e informazione, sono sempre al centro del processo di miglioramento.

Prossimamente, presenterò in alcune città italiane, eventi dedicati alla Comunicazione Strategica applicata al Business, matrice di qualsiasi progetto di business, assieme ai fondamentali principi di neuromarketing applicati all’architettura della persuasione dei sistemi di vendita. Questo ciclo di eventi è dedicato a chiunque desideri approfondire concetti fondamentali e applicabili al mercato attuale: aziende, venditori, imprenditori, liberi professionisti.

Ti invito a visitare il sito del dipartimento della casa editrice dedicato alla comunicazione strategica e Iscriverti alla Newsletter: CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni puoi contattare il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25 oppure scrivi a info@neuropeople.com

Viralizzazione Giacomo Catalani

Viralizzazione Giacomo Catalani